100 cocktails
Home » Trucchi per Explorer e E-mail » Come modificare la pagina iniziale di Explorer 7
Come modificare la pagina iniziale di Explorer 7 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   

Explorer 7 ha portato una ventata di novità nel mondo dei browser. Ora è possibile aprire anche più pagine iniziali, grazie al sistema delle schede.

Vi sono due sistemi per modificare la pagina iniziale di Explorer 7: il primo è cliccare su Strumenti>Opzioni Internet e nella scheda Generale inserire l'indirizzo web. Con Explorer 7 è anche possibile inserire più schede, quindi con più indirizzi internet.

 


Figura - Possiamo decidere noi quali siti web (e quanti) possiamo aprire all’avvio di Explorer 7. Seppur il sistema delle schede era già conosciuto agli utenti di Firefox, casa Microsoft l’ha perfezionato.

Vediamo ora dove si trova nel Registro di Sistema la chiave a cui fa riferimento. E' sempre la seguente:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main

Nel riquadro a destra cercate la stringa Start Page, fate un doppio clic e modificate l'indirizzo, inserendo quello a vostro piacimento (naturalmente se lo modificate da Opzioni Internet, non c'è bisogno di ricorrere al Registro.
Compiuta questa operazione, vi potreste divertire anche con quest'altro esperimento.

Chiudete il Registro di Sistema, andate su Explorer 7, su Strumenti e Opzioni Internet. Aggiungete un altro indirizzo web nella scheda Pagina iniziale e chiudete Explorer 7. Ora, se riaprirete il Registro di Sistema, troverete due chiavi: Start Page e Secondary Start Pages, dove vi saranno appunto i due siti che avete scelto di aprire all'avvio di Explorer.

 

 


 Figura – Ogni volta che aggiungiamo una nuova scheda di pagina iniziale, anche nel Registro di Sistema avvengono delle modifiche con la creazione di nuove stringhe. Ora ne abbiamo due per esempio.

 
Copyright © 2014 Tuttosuvista. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
- © 2008 Tuttosuvista.it - Tutti i diritti riservati. Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Joomla Template by darfil